Sostienici! Associati!
AID Brescia presenta “Dove sei Albert”: il racconto ironico e toccante di Francesco Riva per scoprire il valore dei DSA.

Dove sei Albert? Spettacolo di e con Francesco Riva

09 Novembre, 2025 - Tematiche: genitori, studenti, docenti

La sezione AID di Brescia, con il patrocinio del Comune di Flero e in collaborazione con il Teatro Laboratorio di Brescia, presenta un evento speciale aperto a tutta la cittadinanza: uno spettacolo che unisce teatro, emozione e consapevolezza.

Dove sei Albert ? 

di e con Francesco Riva

Uno spettacolo ironico, poetico e profondo, in cui Francesco Riva — attore, autore e persona con DSA — racconta la propria esperienza di bambino “fuori dagli schemi”, trasformando la difficoltà in una forza creativa.

Attraverso un linguaggio teatrale coinvolgente e un racconto che intreccia autobiografia, musica e immaginazione, “Dove sei Albert” invita a guardare ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento da una prospettiva nuova: quella del talento, della resilienza e della libertà di essere se stessi.

L’iniziativa nasce per sensibilizzare la comunità sul tema dei DSA, stimolare riflessione e cambiamento culturale e promuovere una scuola e una società più inclusive.

A chi è rivolto

L’evento è aperto a studenti, famiglie, insegnanti, adulti con DSA e a tutti coloro che desiderano conoscere, capire e lasciarsi ispirare da una storia vera.

Dove e Quando

L'appuntamento è per  domenica 9 novembre, alle ore  16.00, presso  il Teatro Le Muse, Viale Aldo Moro 109/A  Flero (BS) .

Come partecipare

L’ingresso è libero, fino a esaurimento posti.

Prenotazione obbligatoria. Le iscrizioni si effettuano compilando il modulo di iscrizione in fondo alla pagina ("Iscriviti all'evento")

Info

Condividi:

Iscriviti all’evento