Sostienici! Associati!
IA in classe, strumento di supporto per studenti con DSA

SuperIAmoci nello studio: l'Intelligenza Artificiale a supporto delle difficoltà di apprendimento

18 Marzo, 2026 - Tematiche: scuola, adulti, studenti, docenti, territorio

Verso una didattica inclusiva e innovativa con l'IA

La Sezione AID di Brescia è lieta di presentare una serata dedicata all'intersezione tra Intelligenza Artificiale e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

L'evento, intitolato #AI4AID “SuperIAmoci nello studio: l’Intelligenza Artificiale a supporto dell’apprendimento”, nasce con l'obiettivo di esplorare come le nuove tecnologie digitali possano trasformare lo studio quotidiano, rendendo l'IA un potente alleato per l'autonomia e il successo formativo degli studenti con DSA. L'incontro si rivolge ai docenti del primo ciclo di istruzione (Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado).

Durante l'incontro verranno offerti spunti operativi per rendere più immersive e motivanti le lezioni attraverso il supporto dell'Intelligenza digitale e per personalizzare i materiali didattici adattandoli alle esigenze di tutti gli studenti.

Quando?

Mercoledi 18 marzo dalle ore 20:30 alle ore 22:30.

Dove

Sulla piattaforma online Teams (il link per l'accesso verrà inviato via email a tutti gli iscritti).

Relatrici

Interverranno durante la serata:

Giovanna Landi Insegnante, Formatrice, Componente EFT Lombardia e socia attivista sezione AID di Brescia.

Cristina Bralia Insegnante, Formatrice, Componente EFT Lombardia. 

Iscrizioni 

Per iscriversi, compilare il Form in fondo a questa pagina.

Vi preghiamo di fare attenzione all'inserimento corretto della mail, unico canale per ricevere il link di partecipazione.

Ulteriori informazioni

LOCANDINA

Condividi:

Le iscrizioni a questo evento sono terminate.