Voci che non si arrendono: la Settimana Nazionale della Dislessia a Brescia
In occasione della X edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (6-12 ottobre 2025) la sezione AID di Brescia organizza un evento speciale aperto a tutta la cittadinanza, una rappresentazione teatrale per esplorare il mondo dei DSA.
Voci che non si arrendono
Una rappresentazione teatrale che raccoglie le testimonianze di studenti, genitori, adulti con DSA e docenti, per raccontare in modo corale difficoltà, opportunità e percorsi di resilienza.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, stimolare riflessione e cambiamento culturale, promuovere consapevolezza e inclusione.
Oltre allo spettacolo in presenza, è stato realizzato anche un podcast per ampliare la diffusione delle voci dei protagonisti. Il podcast è disponibile qui:
Regia: Maria Grazia Saccà
Attori: Alessia Calabrò, Francesco Di Lucia, Samuele Poli, Sara Scattoli, Monica Zecchi
Violino: Elia De Molli
A chi è rivolto
L’incontro è aperto a studenti, famiglie, insegnanti, adulti con DSA e a tutti coloro che desiderano approfondire il tema e lasciarsi coinvolgere dalle testimonianze.
Dove e Quando
L'appuntamento è per venerdì 10 ottobre, alle ore 20.45, presso lo Spazio Mete – Via Creta 56, Brescia.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: le iscrizioni si effettuano compilando il modulo di iscrizione in fondo alla pagina ("Iscriviti all'evento")
Info
-
- Tel: 392 47 19 331
- Email: brescia@aiditalia.org
- Scarica la locandina