Sostienici! Associati!

Settimana Nazionale della Dislessia 2025

26 Settembre, 2025 - Tematiche: scuola, genitori, adulti, studenti, giovani

In occasione della X edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (6-12 ottobre 2025)  la sezione AID di Brescia organizza un evento speciale aperto a tutta la cittadinanza, una rappresentazione teatrale per esplorare il mondo dei DSA.

Voci che non si arrendono

 Una rappresentazione teatrale che raccoglie le testimonianze di studenti, genitori, adulti con DSA e docenti, per raccontare in modo corale difficoltà, opportunità e percorsi di resilienza.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sul tema dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, stimolare riflessione e cambiamento culturale, e promuovere consapevolezza e inclusione.

Oltre allo spettacolo in presenza, verrà realizzato anche un podcast per ampliare la diffusione delle voci dei protagonisti.

Il podcast sarà disponibile su SoundCloud

A chi è rivolto: L’incontro è aperto a studenti, famiglie, insegnanti, adulti con DSA e a tutti coloro che desiderano approfondire il tema e lasciarsi coinvolgere dalle testimonianze.

Dove e Quando: L'appuntamento è per venerdì 10 ottobre, alle ore 20.45, presso lo Spazio Mete – Via Creta 56, Brescia


Regia:
Mariagrazia Saccà

Attori: Francesco Di Lucia, Samuele Poli, Sara Scattoli, Monica Zecchi


Come partecipare: La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: le iscrizioni si effettuano compilando il modulo cliccando sul tasto sottostante.

iscriviti

Info

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia"
genitori, adulti
01 Febbraio, 2023

A tu per tu con la dislessia

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia", un'iniziativa gratuita che segna la ripresa delle attività in presenza sul territorio provinciale.

Per far conoscere tutte le potenzialità e le modalità di utilizzo di "Leggi X Me", la Sezione AID di Brescia promuove un incontro gratuito con Giuliano Serena, ideatore del programma,
scuola
20 Febbraio, 2023

Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio

Incontro di presentazione/spiegazione di "Leggi X Me". Hai bisogno di strumenti compensativi per lo studio? Vieni a conoscere LeggiXme, un software gratuito per supportare nello studio studenti e studentesse.