Ambulatorio diagnosi di DSA adulti
La nostra Sezione si è sempre arricchita attraverso il dialogo e la collaborazione con gli enti pubblici sul territorio bresciano che si dedicano ai disturbi specifici di apprendimento, in primis con le strutture sanitarie che si occupano di diagnosi dei DSA. E' per questo motivo che siamo orgogliosi di poterVi informare che è prossima l'apertura di un Ambulatorio interamente dedicato alla diagnosi di DSA adulti
DI COSA SI TRATTA?
Si tratta di un Servizio convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale, che si occupa sia della prima diagnosi di DSA, sia degli aggiornamenti del profilo, in adolescenti e adulti a partire dai 16 anni.
DOVE
L'ambulatorio sarà attivo presso la Fondazione Teresa Camplani, Casa di Cura Domus Salutis di Brescia, sita in via Lazzaretto nr. 3 a Brescia.
QUANDO
E' possibile prenotare una visita telefonando al CUP di Fondazione Camplani al numero 030.30601, raggiungibile dal lunedi al venerdi dalle ore 8.00 alle ore 16.00
Le dr.sse Flavia Mattioli, medico specialista in Neurologia, e Chiara Stampatori, neuropsicologa, sono le promotrici di un progetto che vede ancora la nostra città tra le poche in tutta Italia impegnata nella presa in carico dei pazienti adulti con disturbo di apprendimento.
Potrebbe interessarti
Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia", un'iniziativa gratuita che segna la ripresa delle attività in presenza sul territorio provinciale.
Sportelli di consulenza AID 2024
La sezione di Brescia offre gli sportelli di consulenza sui DSA, gestiti dai volontari della sezione AID di Brescia. In collaborazione con i comuni di Castegnato e Bedizzole. Il servizio è gratuito, previa prenotazione.