La dislessia quotidiana: il racconto di Giacomo e Sara
L'associazione "Mamme oltre il muro" in collaborazione con AID Sezione di Brescia, organizza la serata: La dislessia quotidiana: il racconto di Giacomo e Sara!
Sara Scattoli, insegnante dislessica e Giacomo Cutrera, ingegnere informatico dislessico, si racconteranno per farci comprendere, da un nuovo punto di vista, le difficoltà, i sogni, le delusioni e i successi di chi vive quotidianamente un disturbo di apprendimento.
Presenterà la serata la dott.ssa Chiara Stampatori, neuropsicologa e tecnico AID.
Quando
Venerdì 22 marzo 2024 alle ore 20:30
Dove
presso la PALESTRA della
Scuola Primaria ‘Don Lorenzo Milani’ – I.C. Borgosatollo
Via Leonardo da Vinci, 15 - Borgosatollo
Destinatari
L'incontro è rivolto a studenti, genitori, docenti e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire i temi che riguardano i Disturbi Specifici di Apprendimento, DSA.
"Abbiamo un'opportunità immensa: sconfiggere un'ingiustizia che deriva dall'ignoranza che ruota attorno al termine dislessia [...] Oggi voi tutti potete parlarne al vostro collega, al vostro vicino di casa, [...] ciò che conta è che ne parliate". (G.Cutrera, Demone Bianco - una storia di dislessia, p.147).
Clicca per scaricare la locandina
Potrebbe interessarti
Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia", un'iniziativa gratuita che segna la ripresa delle attività in presenza sul territorio provinciale.
Sportelli di consulenza AID 2024
La sezione di Brescia offre gli sportelli di consulenza sui DSA, gestiti dai volontari della sezione AID di Brescia. In collaborazione con i comuni di Castegnato e Bedizzole. Il servizio è gratuito, previa prenotazione.