Sostienici!
possibilità partecipazione senza iscrizione

La cultura libera tutti: ancora posti disponibili

08 Ottobre, 2023 - Tematiche: scuola, genitori, adulti, giovani

Ancora posti disponibili per l'evento conclusivo della Settimana della Dislessia. Vieni anche se non ti sei iscritto !

La cultura libera tutti: testimonianze di adulti con DSA

Testimonianze di adulti con DSA che lavorano nel mondo dell’arte della cultura per parlare del "Potere della Dislessia".....perchè i DSA non solo creano difficoltà nei percorsi d'apprendimento e di vita di chi è portatore di questa caratteristica ma anche rappresentano un nuovo modo di pensare, sentire, relazionarsi che può essere vincente per i dislessici stessi e per la società intera.

A chi è rivolto: L'incontro è aperto a tutti gli interessati.

Dove e Quando: L'appuntamento è per domenica 8 ottobre, dalle ore 16.00 alle ore 18.30, in presenza presso il Museo Diocesano di Brescia (Via Gasparo da Salò, 13) e online sul canale Youtube della Sezione AID di Brescia.


Relatori: 

  • Francesco Martinelli: pittore, scultore, scrittore 
  • Francesco Riva: attore
  • Annalisa Strada: scrittrice di libri per l’infanzia
  • Moderatore: Erminia Botturi, formatore AID

Come partecipare: Per seguire l'evento online sarà sufficiente collegarsi al canale Youtube della sezione nell'orario di inizio previsto.

E' possibile partecipare in presenza  anche senza iscrizione.

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia"
genitori, adulti
01 Febbraio, 2023

A tu per tu con la dislessia

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia", un'iniziativa gratuita che segna la ripresa delle attività in presenza sul territorio provinciale.

Per far conoscere tutte le potenzialità e le modalità di utilizzo di "Leggi X Me", la Sezione AID di Brescia promuove un incontro gratuito con Giuliano Serena, ideatore del programma,
scuola
20 Febbraio, 2023

Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio

Incontro di presentazione/spiegazione di "Leggi X Me". Hai bisogno di strumenti compensativi per lo studio? Vieni a conoscere LeggiXme, un software gratuito per supportare nello studio studenti e studentesse.