Sostienici!
Sportello di consulenza per genitori, adulti, studenti dislessici

Sportelli di consulenza AID 2024

02 Febbraio, 2024 - Tematiche: scuola, genitori, adulti, studenti, docenti, giovani, territorio

La sezione AID di Brescia offre il servizio di consulenza tramite sportello in collaborazione con i comuni di Bedizzole e Castegnato.

Il servizio

Lo sportello di consulenza sui DSA è gestito dai volontari della sezione AID di Brescia. Il servizio è gratuito ed è possibile accedervi previo appuntamento scrivendo alla mail attivita.brescia@aiditalia.org

A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a genitori, studenti e docenti.

Dove e Quando

Per il comune di Castegnato il servizio è attivo presso la biblioteca comunale di Castegnato via Marconi, 2. I volontari ricevono il sabato mattina dalle 9:00 alle 11:00 nelle date del:

24 febbraio

16 marzo

20 aprile 2024.

Per il comune di Bedizzole il servizio è attivo presso gli Uffici dei Servizi Sociali viale Libertà, 36. I volontari ricevono nelle seguenti date: FEBBRAIO: martedì 27 ore 17-19

MARZO: martedì 19 ore 17-19

APRILE: sabato 20 ore 10-12

MAGGIO: sabato 18 maggio 10-12

In particolare, per il Comune di Bedizzole, si terrà l'evento inaugurativo del servizio, il giorno 20 febbraio alle ore 17 presso gli Uffici dei Servizi Sociali del comune di Bedizzole viale Libertà 36. (per approfondire: locandina a fondo pagina)

Aprirà l'incontro Graziella Vedovello (assessore Comune di Bedizzole), introdurrà l'iniziativa la Dott.ssa Maria Grazia Sacca  (insegnante esperta in dsa e socia aid) e presenterà lo sportello la Dott.ssa Erminia  Botturi (pedagogista, formatrice aid e responsabile sportello di consulenza aid).

Come partecipare

La partecipazione è gratuita, previa prenotazione obbligatoria alla mail attivita.brescia@aiditalia.org 

Info

LOCANDINA cASTEGNATO

LOCANDINA BEDIZZOLE

locandina serata inaugurazione bedizzole

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia"
genitori, adulti
01 Febbraio, 2023

A tu per tu con la dislessia

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia", un'iniziativa gratuita che segna la ripresa delle attività in presenza sul territorio provinciale.

Per far conoscere tutte le potenzialità e le modalità di utilizzo di "Leggi X Me", la Sezione AID di Brescia promuove un incontro gratuito con Giuliano Serena, ideatore del programma,
scuola
20 Febbraio, 2023

Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio

Incontro di presentazione/spiegazione di "Leggi X Me". Hai bisogno di strumenti compensativi per lo studio? Vieni a conoscere LeggiXme, un software gratuito per supportare nello studio studenti e studentesse.