Sostienici!
Per far conoscere tutte le potenzialità e le modalità di utilizzo di "Leggi X Me", la Sezione AID di Brescia promuove un incontro gratuito con Giuliano Serena, ideatore del programma,

Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio

20 Febbraio, 2023 - Tematiche: scuola

Per far conoscere tutte le potenzialità e le modalità di utilizzo di "Leggi X Me", il software gratuito di sintesi vocale pensato per supportare gli studenti nelle varie fasi dell'apprendimento, la Sezione AID di Brescia promuove un incontro gratuito con Giuliano Serena, ideatore del programma,

A chi è rivolto

L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che intendono approfondire le funzionalità del programma "Leggi X Me" e si rivolge in particolare a studenti, genitori e docenti.

Dove e Quando

L'appuntamento è per venerdì 24 febbraio, alle ore 20:30, presso l'Oratorio San Carlo (via Luzzago 9A - Brescia)

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e l'accesso è libero fino a esaurimento posti. Ai docenti presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info

Slide dell'incontro

Scarica qui le slide dell'incontro

Condividi:

Potrebbe interessarti

Sportello di consulenza per genitori, adulti, studenti dislessici
scuola, genitori, adulti, studenti, docenti, giovani, territorio
02 Febbraio, 2024

Sportelli di consulenza AID 2024

La sezione di Brescia offre gli sportelli di consulenza sui DSA, gestiti dai volontari della sezione AID di Brescia. In collaborazione con i comuni di Castegnato e Bedizzole. Il servizio è gratuito, previa prenotazione.

L'incontro ha l’obiettivo di mostrare un esempio di testimonianza di un dislessico adulto e di come sia possibile, per un dislessico, affrontare le diverse tappe della vita.
scuola, genitori, adulti, lavoro, patente, studenti, docenti, giovani
06 Maggio, 2023

Serata testimonianza - Dislessia: conoscerla e viverla

Serata testimonianza - Dislessia: conoscerla e viverla L'incontro ha l’obiettivo di mostrare un esempio di testimonianza di un dislessico adulto e di come sia possibile, per un dislessico, affrontare le diverse tappe della vita.