Sostienici!
L'incontro ha l’obiettivo di mostrare un esempio di testimonianza di un dislessico adulto e di come sia possibile, per un dislessico, affrontare le diverse tappe della vita.

Serata testimonianza - Dislessia: conoscerla e viverla

06 Maggio, 2023 - Tematiche: scuola, genitori, adulti, lavoro, patente, studenti, docenti, giovani

Serata di testimonianza con l'obiettivo di sensibilizzare in tema di DSA e mostrare "storie di vita" di persone che hanno affrontato le difficoltà dovute ai disturbi dell'apprendimento riuscendo, con successo, a superarle. Interverrà ing. Giacomo Cutrera dislessico adulto, socio AID Brescia e autore del libro " Demone bianco".

A chi è rivolto

L’incontro è aperto a Docenti, Studenti, Tecnici, Genitori, tutor.

Dove e Quando

L’attività si svolgerà a Capriolo Brescia 25031 in via IV novembre, 6 presso l'Auditorium della BCC del Basso Sebino. L'appuntamento è per venerd' 12 maggio alle ore 20:30.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e l'accesso è libero fino a esaurimento posti.

Info

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia"
genitori, adulti
01 Febbraio, 2023

A tu per tu con la dislessia

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia", un'iniziativa gratuita che segna la ripresa delle attività in presenza sul territorio provinciale.

Per far conoscere tutte le potenzialità e le modalità di utilizzo di "Leggi X Me", la Sezione AID di Brescia promuove un incontro gratuito con Giuliano Serena, ideatore del programma,
scuola
20 Febbraio, 2023

Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio

Incontro di presentazione/spiegazione di "Leggi X Me". Hai bisogno di strumenti compensativi per lo studio? Vieni a conoscere LeggiXme, un software gratuito per supportare nello studio studenti e studentesse.