LibroAid e Leggixme
Ricordiamo che il servizio "LibroAID" è attivo per l'anno scolastico 2023/2024.
Il servizio fornisce i libri scolastici in formato digitale (file pdf aperti), favorendo così il successo formativo e l’inclusione scolastica degli alunni con DSA.
Per utilizzare i libri in formato digitale sono necessari appositi software.
Prova "Leggi X Me", il software gratuito di sintesi vocale pensato da Giuliano Serena per supportare gli studenti con DSA nelle varie fasi dell'apprendimento.
Se vuoi conoscere questo software scarica le slide dell'incontro tenuto da Giuliano Serena il 24 febbraio 2023
Scarica qui le slide dell'incontro
Hai bisogno di aiuto ?
Per informazioni e supporto contattaci
- Tel. 392 47 19 331
- Email: brescia@aiditalia.org/ attivita.brescia@aiditalia.org
Potrebbe interessarti
Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio
Incontro di presentazione/spiegazione di "Leggi X Me". Hai bisogno di strumenti compensativi per lo studio? Vieni a conoscere LeggiXme, un software gratuito per supportare nello studio studenti e studentesse.
Serata testimonianza - Dislessia: conoscerla e viverla
Serata testimonianza - Dislessia: conoscerla e viverla L'incontro ha l’obiettivo di mostrare un esempio di testimonianza di un dislessico adulto e di come sia possibile, per un dislessico, affrontare le diverse tappe della vita.