Sostienici!

PDP: una visione anche al di là della norma. Serata Informativa

02 Novembre, 2024 - Tematiche: scuola, genitori, studenti, docenti

Cos'è il PDP? Quali norme lo regolano? Chi lo deve redigere? Entro quale tempi? Che ruolo hanno i genitori? 

La sezione AID di Brescia organizza un incontro volto a trattare la tematica del PDP a scuola e di come esso costituisca un abile alleato nel rapporto tra scuola e famiglia.

Se anche tu almeno una volta ti sei posto una delle domande, partecipa all'evento per chiarire ogni dubbio.

A chi è rivolto

L'incontro è aperto a tutti gli interessati, soci e non soci AID.

Dove e quando

L'appuntamento è per venerdì 08 novembre 2024 a partire dalle ore 20.30, presso Spazio Mete Via Creta 56 – Brescia

L'incontro

Durante l'incontro si tratteranno gli aspetti normativi che regolano la progettazione e la condivisione del documento nonchè le buone pratiche da avviare al fine di rendere l'incontro tra scuola e famiglia il più profiquo possibile. La relatrice si rivolgerà a genitoridocentitecnici e studenti.

La partecipazione è gratuita e l'accesso è libero fino a esaurimento posti.

Ai docenti verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

Info

SCARICA LA LOCANDINA

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia"
genitori, adulti
01 Febbraio, 2023

A tu per tu con la dislessia

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia", un'iniziativa gratuita che segna la ripresa delle attività in presenza sul territorio provinciale.

Per far conoscere tutte le potenzialità e le modalità di utilizzo di "Leggi X Me", la Sezione AID di Brescia promuove un incontro gratuito con Giuliano Serena, ideatore del programma,
scuola
20 Febbraio, 2023

Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio

Incontro di presentazione/spiegazione di "Leggi X Me". Hai bisogno di strumenti compensativi per lo studio? Vieni a conoscere LeggiXme, un software gratuito per supportare nello studio studenti e studentesse.