Sostienici!
serata di sensibilizzazione a Manerbio il 23 febbraio 2024

Serata di sensibilizzazione "Vivere la dislessia"

20 Febbraio, 2024 - Tematiche: scuola, genitori, adulti, lavoro

Giacomo Cutrera, dislessico adulto, oggi ingegnere informatico, ci racconterà la sua storia e il suo cammino, a volte in salita, per realizzare i suoi sogni, in compagnia di questa scomoda compagna di vita: la dislessia. Diffondere la sua storia è diventato per lui un impegno, affinché le storie di altri ragazzi possano essere a lieto fine come la sua.

Dove

La serata si terrà a Manerbio, presso l'Istituto Pascal AULA MAGNA via Solferino, 92 alle ore 20:15

Quando

Venerdì 23 febbraio, alle ore 20.15

Come partecipare

La serata è gratuita e aperta a genitori, docenti, tutor, educatori e studenti.

Scarica il volantino della serata, cliccando qui

LOCANDINA SERATA MANERBIO

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia"
genitori, adulti
01 Febbraio, 2023

A tu per tu con la dislessia

Per conoscere meglio il mondo dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento attraverso i racconti di chi li affronta quotidianamente in ambito familiare, scolastico e lavorativo, la sezione AID di Brescia promuove "A tu per tu con la dislessia", un'iniziativa gratuita che segna la ripresa delle attività in presenza sul territorio provinciale.

Per far conoscere tutte le potenzialità e le modalità di utilizzo di "Leggi X Me", la Sezione AID di Brescia promuove un incontro gratuito con Giuliano Serena, ideatore del programma,
scuola
20 Febbraio, 2023

Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio

Incontro di presentazione/spiegazione di "Leggi X Me". Hai bisogno di strumenti compensativi per lo studio? Vieni a conoscere LeggiXme, un software gratuito per supportare nello studio studenti e studentesse.