Serata soci AID e simpatizzanti: la sezione di Brescia si racconta!
Nel 2024 l’Associazione Italiana Dislessia festeggia 27 anni di impegno a favore dei diritti e delle pari opportunità delle persone con disturbi specifici dell'apprendimento.
Traguardi importanti, come la legge 170/2010 e la legge 25/2022, sono stati raggiunti per costruire una società più inclusiva, in cui ogni persona con DSA possa esprimere il proprio potenziale.
Serata soci e simpatizzanti
La Sezione di Brescia è sempre stata in prima linea per portare avanti i valori dell'associazione e offrire opportunità inclusive ed efficaci sul territorio. Il gruppo di volontari attivisti desidera raccontare ciò che è stato fatto fino ad oggi e per questo organizza, il giorno 1 marzo 2024 alle ore 20:30 presso l'oratorio S.Carlo di via Luzzago 9/C a Brescia, una serata divulgativa in cui tutti, soci e simpatizzanti, avranno modo di scoprire i servizi offerti sul territorio e conoscere le persone che, con tanta passione, si impegnano per garantire che ciò si mantenga.
Da socio puoi usufruire di decine di materiali già presenti in area soci (contenuti riservati > video), i servizi (come LibroAID) e le convenzioni. Ma essere socio significa molto di più, vuol dire contribuire a costruire un futuro migliore per le persone con DSA, dalla scuola, all’università, al mondo del lavoro, sostenendo progetti innovativi e partecipando alla vita associativa del territorio. I soci sono le fondamenta e il valore più importante di AID. Per questo desideriamo incontrarti: per farti conoscere ciò che la Sezione mette in campo nel territorio bresciano e per ascoltare le tue necessità e poterti aiutare. Non mancare, insieme possiamo fare di più! Ti aspettiamo.
Se non sei ancora socio
Scopri tutti i buoni motivi per cui associarti ad AID, e associati subito, cliccando sul pulsante qui sotto.
Potrebbe interessarti
Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio
Incontro di presentazione/spiegazione di "Leggi X Me". Hai bisogno di strumenti compensativi per lo studio? Vieni a conoscere LeggiXme, un software gratuito per supportare nello studio studenti e studentesse.
Sportelli di consulenza AID 2024
La sezione di Brescia offre gli sportelli di consulenza sui DSA, gestiti dai volontari della sezione AID di Brescia. In collaborazione con i comuni di Castegnato e Bedizzole. Il servizio è gratuito, previa prenotazione.