Sostienici!
La sezione di Brescia si racconta! Vieni a scoprire i servizi che i volontari AID si impegnano ad offrire sul territorio Bresciano.

Serata soci AID e simpatizzanti: la sezione di Brescia si racconta!

25 Febbraio, 2024 - Tematiche: scuola, soci, territorio

Nel 2024 l’Associazione Italiana Dislessia festeggia 27 anni di impegno a favore dei diritti e delle pari opportunità delle persone con disturbi specifici dell'apprendimento. 

Traguardi importanti, come la legge 170/2010 e la legge 25/2022, sono stati raggiunti per costruire una società più inclusiva, in cui ogni persona con DSA possa esprimere il proprio potenziale.

Serata soci e simpatizzanti

La Sezione di Brescia è sempre stata in prima linea per portare avanti i valori dell'associazione e offrire opportunità inclusive ed efficaci sul territorio. Il gruppo di volontari attivisti desidera raccontare ciò che è stato fatto fino ad oggi e per questo organizza, il giorno 1 marzo 2024 alle ore 20:30 presso l'oratorio S.Carlo di via Luzzago 9/C a Brescia, una serata divulgativa in cui tutti, soci e simpatizzanti, avranno modo di  scoprire i servizi offerti sul territorio e conoscere le persone che, con tanta passione, si impegnano per garantire che ciò si mantenga.

LOCANDINA SEZIONE BRESCIA 

Da socio puoi usufruire di decine di materiali già presenti in area soci (contenuti riservati > video), i servizi (come LibroAID) e le convenzioniMa essere socio significa molto di più, vuol dire contribuire a costruire un futuro migliore per le persone con DSA, dalla scuola, all’università, al mondo del lavoro, sostenendo progetti innovativi e partecipando alla vita associativa del territorio. I soci sono le fondamenta e il valore più importante di AID. Per questo desideriamo incontrarti: per farti conoscere ciò che la Sezione mette in campo nel territorio bresciano e per ascoltare le tue necessità e poterti aiutare. Non mancare, insieme possiamo fare di più! Ti aspettiamo.

Se non sei ancora socio

Scopri tutti i buoni motivi per cui associarti ad AID, e associati subito, cliccando sul pulsante qui sotto.

associati

Condividi:

Potrebbe interessarti

Per far conoscere tutte le potenzialità e le modalità di utilizzo di "Leggi X Me", la Sezione AID di Brescia promuove un incontro gratuito con Giuliano Serena, ideatore del programma,
scuola
20 Febbraio, 2023

Leggi X me: strumenti informatici di supporto per lo studio

Incontro di presentazione/spiegazione di "Leggi X Me". Hai bisogno di strumenti compensativi per lo studio? Vieni a conoscere LeggiXme, un software gratuito per supportare nello studio studenti e studentesse.

Sportello di consulenza per genitori, adulti, studenti dislessici
scuola, genitori, adulti, studenti, docenti, giovani, territorio
02 Febbraio, 2024

Sportelli di consulenza AID 2024

La sezione di Brescia offre gli sportelli di consulenza sui DSA, gestiti dai volontari della sezione AID di Brescia. In collaborazione con i comuni di Castegnato e Bedizzole. Il servizio è gratuito, previa prenotazione.